Consulenza psicologico legale per separazioni e divorzi

E’ nostra convinzione che la gestione di questo delicato e doloroso processo, al fine di ridurre la conflittualità, il dispendio economico, emotivo e di salute psicofisica, debba tener conto sia degli aspetti legali che di quelli psicologici.

Occuparsi delle soluzioni pratiche e giuridiche ed al contempo dei risvolti emotivi e psicologici consente alla coppia di favorire un processo di separazione all’interno di un clima di ridotta conflittualità, di maggiore giustizia e di comprensione delle cause.

Comprendere le dinamiche e le motivazioni psicologiche soggiacenti ad una rottura relazionale ed alla gestione pratica e legale di essa, consente ai due partner di ampliare la propria consapevolezza, di comprendere meglio alcune dinamiche che potrebbero in futuro ripetersi in maniera inconsapevole, di gestire al meglio il rapporto con eventuali figli nell’interesse di quest’ultimi.

Dare un senso ad una “separazione” consente di comprendere anche gli aspetti trasformativi ed evolutivi e non solo la distruttività.

Per far questo riteniamo essenziale avvalersi di due figure professionali distinte che si occupino di questi due aspetti con specifiche competenze.

La nostra consulenza prevede quindi incontri con avvocati e psicologi specialisti.

Per qualsiasi informazione:

studiopsicologia@email.it

329 3474815

V2.1 - design by line22